A1 donne A2 donne Fip In primo piano Minors Salute Serie B

LaBaskettara diventa testata giornalistica. Sostenetela!

logo sostieni

Ciof, si muove la retina. LaBaskettara segna un canestro decisivo, ora è ufficialmente una testata giornalistica registrata col numero 20/2017 al Tribunale di Vicenza. Nata come blog con la pubblicazione saltuaria di commenti, notizie e approfondimenti sul basket vicentino, ora LaBaskettara.com, dopo aver anche comprato “casa” nell’universo web, diventa un quotidiano sportivo locale.testata

Un appuntamento giornaliero con il mondo del basket vicentino, grazie ad un giornalismo sportivo moderno e di qualità, non basato su un mero rilancio dei comunicati ufficiali, che inseriamo in una sezione specifica nelle news, insieme alla rassegna stampa dai quotidiani che ogni mattina potete trovare anche su Facebook.

Un giornalismo libero, alla scoperta di notizie, personaggi e storie della realtà cestistica berica, facendo in alcuni casi anche i “cani da guardia” (non da passeggio) delle società. Ci sarà spazio anche per le consuete cronache, interviste e inchieste sulle tre principali società di basket vicentine, Famila, Tramarossa e VelcoFin, oltre a un’attenzione particolare anche per il mondo delle minors e giovanili. In più una sezione dedicata alla salute, fondamentale nello sport, con articoli “alternativi” su temi come benessere e alimentazione.

LaBaskettara è nata per dare anche più spazio mediatico al basket locale, spesso trascurato o seguito con superficialità dalle altre testate giornalistiche tradizionali.

In questi ultimi mesi abbiamo registrato un successo crescente, arrivando a superare in totale i 37 mila visitatori unici, con oltre 70 mila visualizzazioni (dati wordpress a lato).dati Il giorno con la “coppa tra le mani” è stato il 21 agosto 2017, dopo la pubblicazione dei nostri articoli sull’approdo di Francesco Oboe alla Scaligera Tezenis Verona e la vicenda delle ragazze del Quinto Miglio, con 426 visitatori in un giorno e quasi 600 visualizzazioni.

Ma anche i recenti servizi sui “top player” vicentini Panni e Gasparin, gli interventi di Nicolai e Marelli, la nazionale Castello, i fratelli Da Campo, l’intervista a Masciadri e il simpatico “quadretto” tra Colombo e Gallinari hanno riscosso un afflusso travolgente, fino ai quasi 900 visitatori unici per l’articolo sull’acquisto di Giorgia Sottana.

Non a caso tutte notizie non rilevate dai “radar” degli altri media locali.

Da pochi giorni abbiamo lanciato inoltre la prima edizione degli Oscar del Basket Vicentino che stanno trovando, fin da subito, un enorme appeal.

Ora per riuscire a continuare su questi ritmi e crescere sempre di più abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi baskettari vicentini.

Sostenete questo giornale con un contributo volontario, tramite un semplice bonifico bancario (Iban: IT52 T050 1811 8000 0000 9002), contattandoci al numero di telefono 339-3113133 (tutti tre e uno sì!) o via mail labaskettara@email.it anche per sfruttare questo mezzo per la vostra pubblicità.

Sostenete LaBaskettara, per continuare a far crescere il movimento cestistico vicentino.

Grazie!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: