A2 donne In primo piano Minors

L’incredibile addio del Quinto Miglio dalla serie B

quintoColpo di scena in serie B femminile: il Quinto Miglio Basket si ritira dal campionato. Dopo la salvezza acquisita sul campo nella sua prima stagione ed essersi riuscito ad iscrivere di nuovo questa estate, trovando le risorse economiche economiche necessarie, il Quinto chiude la serranda dopo che erano già state diramate le squadre partecipanti. Ora arriverà un’ammenda che la società ha deciso di pagare.

Il motivo? L’impossibilità di allestire un roster, dopo che le tre principali giocatrici della squadra Erica Caracciolo, Anna Colombo ed Elena Camazzola hanno deciso di accasarsi nella prossima stagione al Sarcedo. Nella scorsa stagione dopo una partenza sprint a sorpresa, c’erano già stati dei dissidi all’interno della squadra con l’abbandono di una giocatrice, Valentina Marangoni. Ma le difficoltà erano anche altre.

Il Quinto era diventata una succursale della VelcoFin Vicenza, tra ex giocatrici della prima squadra e delle giovanili. Ora il “rifornimento” dalla società biancorossa di cestiste adatte alla categoria è venuto meno e il Quinto ha preferito ritirarsi.

Le parole di commiato sull’avventura del Quinto arrivano dal coach americano Rob Engel: “Voglio dire un immenso grazie a tutti quelli che ci hanno supportato in questi anni: ai nostri sponsor, ai tifosi, amici, familiari e a tutte le giocatrici, è stato un onore e un privilegio allenarvi”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: