Fip In primo piano

LaBaskettara si fa bella, cresce e compra “kasa”

profilo

Un nuovo accattivante logo, dai colori bianco, rosso e arancione nel pallone che sintetizza e fotografa la storia attuale del basket locale, accomunando tutte le realtà cestistiche della città e della provincia.
Una home “rinfrescata”, con più impatto visuale e un menu con le altre pagine semplificato a news, minors e salute. In basso, dopo gli ultimi sei articoli pubblicati, spazio alla classifica degli argomenti di principale interesse, alla possibilità di ricevere gli aggiornamenti via mail e allo spazio per l’interazione sociale e video. In più per ogni articolo la possibilità di coindividerli con un click via WhatsApp, Telegram o Twitter.

LaBaskettara si sta affermando come uno spazio “alternativo” sul  basket che finora non esisteva e cresce ogni giorno per numeri di visitatori, nei primi mesi del 2017 sono oltre duemila quelli unici, con punte di trecento visitatori in alcuni giorni. E ha raccolto l’interesse anche di altri organi di informazione che in diverse occasioni hanno preso spunto dai nostri articoli. logo

Un nuovo mezzo che cercherà di dare risalto a tutto il movimento cestistico vicentino con le notizie aggiornate e raccontando con correttezza retroscena, commenti, curiosità e analisi dal mondo del basket berico. Una realtà indipendente da interessi di parte che possano sorgere tra mondo sportivo e dell’informazione, che cercherà di coinvolgere e convogliare idee e contributi per far crescere la palla a spicchi, in tempi in cui l’accentratore sportivo Vicenza Calcio si trova in una situazione di crisi, tra retrocessione e incertezze sul futuro. Ci sono da unire tutti insieme le forze di chi ha a cuore la crescita e sviluppo di questo meraviglioso sport, tifosi, dirigenti, giocatori, allenatori, sponsor e media.

LaBaskettara guarda al futuro dell’informazione, con lo sviluppo delle potenzialità e opportunità del web, anche grazie al supporto dei social network: dopo l’apertura della pagina Facebook qualche mese fa (cliccate qui e mettete il vostro mi piace!), ora cercherà di sviluppare anche i canali video o nuovi modi di interazione e condivisione come Instagram.

Una crescita che ha fatto già un piccolo ma decisivo passo con l’acquisizione del dominio ufficiale LaBaskettara.com e riserverà altre sorprese nelle prossime settimane, se non ci saranno altri intoppi riaffiorati a mettere i “palloni tra le ruote”. Una nuova accogliente “kasa”, sì con la k, come la nuova icona, visualizzata anche nella foto, un quotidiano punto di riferimento per tutti i vicentini (e non) che abbiano fame di basket e l’entusiasmo di vivere la propria passione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: