In primo piano mercato Serie B

Tramarossa, è “sparito” Jack Rigon. La società: “impegnato in Eccellenza”. Ma qualcosa non (s)quadra…

La Tramarossa Vicenza ha ufficializzato nei giorni scorsi sui suoi canali social il roster e numeri di maglia (di seguito l’elenco completo*). All’occhio salta subito la “sparizione” di Piergiacomo “Jack” Rigon, il quale una settimana prima, nel comunicato ufficiale di inizio stagione, era stato definito “confermatissimo” tra l’elenco degli under della serie B.

Una semplice svista sul giovane classe 2001 già da due anni nell’orbita della prima squadra? Macché, ecco la spiegazione arrivata dalla società biancorossa: “è stato deciso che, visto che i duemila non sono più in età da under 18, si concentrasse maggiormente sul campionato d’eccellenza, lasciando spazio in prima squadra ai ’99 e ai duemila. Lui comunque parteciperà alla Dng (Divisione Nazionale Giovanile ndr) dove avrà possibilità di crescere allo stesso modo in un campionato competitivo”.

Spiegazione plausibile. Ci limitiamo, però, a far notare che tra gli under in prima squadra è stato inserito un altro 2001, Matteo Savio, ma soprattutto è alquanto strano che un giocatore di 197 cm, nell’orbita azzurra, l’anno scorso per tutta la stagione in B e quest’anno convocato durante la prima settimana di allenamenti (foto al palaLaghetto), ad un tratto non sia più “confermatissimo” nel roster.

E allora speriamo non si tratti dell’ennesimo caso di “battaglia del cartellino”, sul finire del mercato estivo, simile a quello che denunciammo giusto un anno fa tra Alice Peserico e la VelcoFin Vicenza, poi arrivato al lieto fine dopo il nostro articolo, con il trasferimento a San Martino di Lupari.

Nel frattempo il consiglio al 17enne Piergiacomo è di fregarsene di tutto e pensare solo a giocare, con il sorriso, qualunque sarà la sua squadra.

Così fra qualche anno potremo veder sbocciare un altro talento vicentino.

*Il roster ufficiale della stagione 2018/2019

1- Daniele Quartieri

7 – Luca Kedzo

8 – Daniele Demartini

9 – Pietro Montanari

10 – Diego Corral

11- Alberto Rigon

13 – Mattia Meridio

18 – Umberto Campiello

21- Matteo Mezzalira

23 – Gianmarco Conte

24 – Luca Contrino

25 – Matteo Savio

32- Andrea Campiello

34 – Enrico Crosato

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: