Serie B

Raduno Tramarossa: Marco Venezia “testa”, Quartieri in Cina e cena finale. I nomi di tutti gli under

Finalmente è iniziata la preparazione – è scritto in un comunicato della Tramarossa Vicenza – alla stagione 2018-19: dopo tre mesi lontano dai campi, i biancorossi lunedì sera si sono trovati per la prima volta al Palasport di via Goldoni agli ordini di Marco Venezia, che ha subito voluto testare i biancorossi per circa un’ora-un’ora e mezza prima della rituale cena di inizio attività sportiva. La squadra si è allenata in situazioni di tre contro due sulla corsa e in qualche sessione di tiro, in una prima ora di lavoro che ha fatto subito capire che sarà un mese in cui i biancorossi dovranno lavorare sodo per immagazzinare tutta la benzina necessaria ad affrontare un campionato lungo come quello di serie B.

Gruppo quasi al completo: assente giustificato Daniele Quartieri, reduce da un torneo internazionale a cui ha partecipato in Cina, ma già da oggi la guardia sarà a disposizione del tecnico Venezia. Oltre ai senior, presenti anche tutti gli under che saranno aggregati alla prima squadra: confermatissimi Luca Contrino e Piergiacomo Rigon, con loro sono rimasti anche Luca Kedzo e Alberto Rigon, mentre il quinto under sarà il classe 2001 Matteo Savio. Non ci sarà invece quest’anno Alberto Elio, tornato a Verona per giocare il campionato di serie C con la Cestistica Verona.

Proprio la formazione scaligera sarà la prima avversaria della Tramarossa durante il precampionato: martedì 4 settembre, al Palasport di via Goldoni, nel primo impegno stagionale. I vicentini poi saranno impegnati in altre quattro amichevoli: la sera di sabato 8 settembre, sempre in via Goldoni, sarà la volta del Caorle, altra formazione di serie C, mentre il weekend del 15-16 settembre ci sarà il consueto Memorial De Nicolao. Quest’anno le contendenti saranno la Virtus Padova, la Rucker Sanve San Vendemmiano e l’Aurora Desio, tutte compagini che i biancorossi dovranno affrontare nel corso del campionato. Le semifinali avranno inizio alle ore 18 del sabato, mentre le finali si giocheranno la domenica a partire dalle 17. Ultima amichevole in programma sabato 22, questa volta al PalaLaghetto; anche in questo caso l’avversaria sarà una formazione di serie C, ovvero il Basket Mestre.

Infine, il 30, l’esordio in campionato sul parquet di Reggio Emilia.

Ecco il riepilogo:

Martedì 4 settembre: Tramarossa Vicenza – Cestistica Verona (Palasport di via Goldoni, ore 20)
Sabato 8 settembre: Tramarossa Vicenza – Basket Club Caorle (Palasport di via Goldoni, ore 18)
Sabato 15 e domenica 16 settembre: Memorial De Nicolao (con Virtus Padova, Rucker Sanve San Vendemmiano e Aurora Desio, il sabato a partire dalle 18, la domenica dalle 17)
Sabato 22 settembre: Tramarossa Vicenza – Basket Mestre (ore 21, PalaLaghetto)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: