A1 donne

Masciadri da record: 634 in A1, è la numero 1

Gu2to Cup, quarta giornata di ritorno per il Famila Wuber Schio impegnato a Torino domenica alle 20.30 contro la Fixi Piramis. Una partita importante, per certi versi storica. Sarà la partita del record assoluto di presenze in A1 nel basket donne (634)  che capitan Raffaella Masciadri mette in bacheca insieme a tutti gli altri incredibili risultati conseguiti in una storia sportiva unica (qui la nostra intervista per il premio a inizio stagione).

Sarà anche la prima di campionato del 2018 e al ritorno alla routine del doppio match settimanale per le orange che, dopo la bella vittoria contro Orenburg, giovedì prossimo ospiteranno Cracovia per un altro turno cruciale di Eurolega. A Torino, infine, sarà “Basket Day” con l’impegno di campionato alle 18, quindi antecedente il match delle scledensi, della Fiat Torino Auxilium, la società di pallacanestro maschile.

E’ vero ci sarà molta gente e loro saranno sicuramente galvanizzate – commenta coach Pierre Vincentma a dire la verità è meglio per tutti se il palazzetto è pieno, si trovano più energie e motivazioni rispetto a uno vuoto”. Il team scledense, alla prima uscita dell’anno, appunto in ELW giovedì scorso, ha dimostrato di stare bene fisicamente e tenere positivamente i 40′ anche contro una squadra spigolosa come quella russa. “Fisicamente stiamo bene – conferma il tecnico – ad eccezione per Zandalasini che ha qualche piccolo problema che però non ci preoccupa, dobbiamo recuperare il ritmo e una partita ostica come quella contro Torino può essere una buona occasione“.

Capitolo Torino: da capire se ci sarà Tikvic dopo la brutta disavventura di un mese fa nella partita contro Ragusa; quella delle piemontesi è una squadra molto intensa che attacca la difesa con profondità. Un roster omogeneo con un solido pacchetto straniere (oltre alla croata Tikvic anche le due americane Brunner e Gill) piuttosto produttivo con quasi 12 punti di media per le due statunitensi. Un dato di cui tenere conto.

Diretta streaming dalle 20.30 su familabasket.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: