A1 donne In primo piano Serie B

Famila, Tramarossa e VelcoFin: via il 1 ottobre

Immagine

Partirà domenica 1 ottobre alle 18 da Battipaglia la corsa del Famila Schio per riconquistare lo scudetto. È stato reso noto il calendario della regular season 2017/18 che sarà a dieci squadre. Il numero ridotto di iscritte al massimo campionato, rispetto alle ultime stagioni, ha reso necessaria una fase ad orologio al termine della stagione. I playoff saranno a partire dai quarti di finale (A1 Femminile 2017-18).

Lo stesso giorno e alla stessa ora, trasferta anche per la Tramarossa Vicenza che esordirà a Reggio Emilia nel girone B della serie B Nazionale, un girone impegnativo per la compagine di coach Marco Silvestrucci, (Calendario girone B 2017-18) a 16 squadre, soprattutto dall’Emilia Romagna, di cui abbiamo fatto l’analisi pochi giorni fa.

Dopo la conclusione in contemporanea della scorsa stagione, anche l’inizio della nuova avventura sarà parallelo per le due principali squadre vicentine.

Diversi saranno gli obbiettivi però…

Giocherà in casa, invece, la prima partita del campionato la VelcoFin Vicenza. Sempre il 1 ottobre e alle 18 la squadra del giovane coach Jonata Chimenti inserita nel girone A esordirà al palaGoldoni nel derby contro il Pordenone, le giovani terribili della Reyer.

Un campionato che si preannuncia più impervio rispetto a quello scorso…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: