In primo piano Serie B

Serie B, girone da allarme (Trama) rosso?

demartini tramarossa cento

Il Consiglio Federale della Fip ha certificato l’elenco delle squadre ammesse a partecipare al campionato nazionale 2017/2018 di Serie B, suddividendo le squadre in quattro gironi, come ormai avviene da diversi anni. La Tramarossa Vicenza è di nuovo nel girone B, quello dove prevalgono le formazioni emiliane-romagnole e lombarde, con diverse novità nelle partecipanti rispetto alla scorsa stagione.

C’è il sentitissimo derby con i cugini della Virtus Padova e le sfide alla bestia nera Cento, ex squadra di Daniele Demartini (nella foto), la conferma più importante e meno scontata nel roster per la nuova stagione biancorossa. Poi sfida a piazze storiche come Rimini, Forlì e Faenza. Attenzione anche alle lombarde Piacenza e Bergamo, seppur quest’ultima con ambizioni ridotte per la perdita dello sponsor principale. Incognite da scoprire le novità Bernareggio, Olginate e Lugo, con sedici squadre e trenta partite stagionali che si preannunciano tutte equilibrate.

Ci sarà da sudare per una Tramarossa che dopo le quattro conferme trapelate ormai mese fa, non ha più dato segni sul mercato. Pochi giorni fa la società ha diffuso un comunicato ufficiale ai media ufficializzando i giocatori rimasti, ma di nuovi arrivi per rinforzare la squadra non c’è cenno. Nel frattempo, però, ogni giorno si sussuegono i colpi delle altre compagini di B.

Un silenzio che preoccupa i tifosi, ma la società fa sapere che sta lavorando per costruire una squadra competitiva.
L’inizio della nuova stagione, però, si avvicina e ora c’è solo da sperare che per questa nuova “storia” la Trama non sia… rossa, come l’allarme.

Di seguito l’elenco completo del girone B:
Basket Lugo
Tigers Forlì
Pallacanestro Piacentina
Basket 2000 Reggio Emilia
Reggisolaris Faenza
Benedetto XIV 2011 Cento
Pall. Bernareggio 99
Nuova Pall. Olginate
Bergamo Basket 2014
Basket Lecco
Pallacanestro Crema
Pallacanestro Alto Sebino Costa Volpino
Pall. Aurora Desio
Pallacanestro Vicenza 2012
Basket Rimini Crabs
Virtus Basket Padova

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: