In primo piano Serie B

Tramarossa, squillo argentino: c’è Corral

corral tramarossa

La firma sul contratto è arrivata il 21 luglio, dopo una lunga trattativa. Ma ne è valsa la pena. La Tramarossa Vicenza piazza il primo squillo sul mercato, ed è di quelli pesanti… come i 103 Kg di Diego Corral, italo-argentino di 31 anni che ha calcato diversi palcoscenici in serie A e B. La scorsa stagione ha raggiunto i playoff assicurando 13 punti e 6 rimbalzi di media ad allacciata di scarpe, portando la sorpresa Omegna, in coppia con il play vicentino Giovanni Gasparin, il prossimo anno titolare in A2 con Imola, ai quarti di finale persi contro Orzinuovi, poi neo promossa in A2.

Il nuovo pivot biancorosso di 2.04 m, i cui nonni erano originari della provincia di Novara, il 23 luglio convolerà a nozze in Argentina e arriverà in città a Vicenza il 18 agosto insieme alla fresca sposa.

Andrà a colmare il gap nel quintetto titolare dopo le difficoltà dello scorso anno sotto i tabelloni. Sperando di non replicare il buco nell’acqua dell’ultimo botto nel mercato estivo, Luca Ianes

In più in casa Tramarossa è arrivata anche l’importante conferma di Eros Chinellato, giocatore che dopo aver recuperato dall’infortunio al ginocchio, ha mostrato lampi di classe cristallina nella passata stagione. Ai saluti, invece, sono Federico Vai, Giovanni Basso, Francesco Rizzetto e Nicola Boaro (guarda qui tutte le news).

(foto GianPiero Cardani)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: