In primo piano Serie B

Derby Vicenza-Padova di sabato, scambio “d’amore” col volley femminile. O presa nel c…o?

Vi siete chiesti perché l’emozionante e delicato derby contro la Virtus Padova si giocherà di sabato? “L’Anthea Volley ci ha chiesto di giocare alcune partite la domenica e glielo abbiamo concesso” è la risposta arrivata dalla Pallacanestro Vicenza a riguardo. Volley femminile di serie B1 che quindi disputerà il suo primo big match della stagione, contro la temibile squadra bresciana del Vinilgomma Ospitaletto, alle 18 di domenica e non nel consueto orario serale del sabato alle 20.30, scambiato con la Tramarossa.

Alle ragazze del volley, che stanno cercano di tornare ai fasti della Vicenza negli anni a guida Coviello, vogliamo tutto l’amore possibile, soprattutto dopo le emozioni di un mese fa con le Azzurreai mondiali. E ci auguriamo possano avere più pubblico possibile domenica. Quello che ci aspettiamo anche per il derby Vicenza-Padova, nonostante lo spostamento in “barba” agli abbonati o a chi il sabato sera ha altro a cui pensare.

Un derby di basket importante anche per la classifica, tra due squadre di valore ma anche con una storia particolare alle spalle, a partire da quella insolita fusione tra le due società nei primi anni ’90 andando a conquistare la prima promozione in A2 (io c’ero, avevo dieci anni, ma lo ricordo come fosse ieri il palaGoldoni strapieno e festante per i neroverdi della Fracasso).

Una scelta incomprensibile, non solo per chi lo ha deciso in casa Tramarossa, ma anche da parte dell’Anthea che non ha avuto la minima sensibilità nel rispettare i tifosi del basket. A meno che sotto non ci sia una geniale mossa di marketing: l’acquisto del biglietto d’ingresso valido per entrambe le partite del weekend. Quella sì sarebbe una grande “prova d’amore” tra due ambiziose realtà dello sport vicentino sotto lo stesso “tetto”.

Ma finora pare che questa “scintilla” non sia scoccata.

E rimane solo la presa nel c…o.

(ps la parola misteriosa non è cesto)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: