Minors

Oxygen senza Filoni (in Argentina) “schiaccia” la capolista nel weekend perfetto

Si è appena concluso un weekend perfetto in casa Oxygenriporta una nota della società –  con tutte le squadre vittoriose nei rispettivi campionati. Dopo il bis di sabato con U16 e U14 che hanno infilato due comode vittorie, domenica sono scese in campo Under15 e Serie C Gold. I giovani guidati da coach Neri hanno espugnato Verona, dove una tenace Scaligera li ha messi a dura prova cedendo col punteggio di 52-65 in favore di Oxygen.

La terza giornata del campionato di C Gold ha visto la Vigor Conegliano arrivare ospite al Palangarano (foto) a bottino pieno, neo-promossa insidiosa che gioca una pallacanestro di velocità e intensità difensiva. Primi tre periodi che viaggiano sui binari dell’equilibrio, Oxygen subisce la fisicità di Alberti (31 punti e 13 rimbalzi per lui), ma ha il grande merito di non far mai correre ed entrare nel vivo della partita il resto del quintetto Trevigiano. Offensivamente la truppa Blu-Argento offre una buona prova corale, con ben 5 giocatori in doppia cifra, non cede alla pressione degli ospiti e negli ultimi 10 minuti mette a segno ben 28 punti che scavano il definitivo solco che vale i 2 punti in classifica (81-65 il punteggio finale).

Una conferma importante per prepararsi a scontri più importanti, a partire dal prossimo weekend in casa di Udine, altra neo-promossa del girone, ancora orfani di Filoni impegnato agli Youth Olympic Games in Argentina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: