A2 donne

VelcoFin contro il Rovigo di Giulia Pegoraro. E in panca arriva il massaggiatore Sergio Pressanto

Occhi puntati al Palazzetto dello sport di Vicenza di via Goldoni – annuncia una nota stampa della A.S. Vicenza VelcoFin InterLocks – sabato 1 settembre alle ore 18 si affrontano in una partita amichevole VelcoFin InterLocks e Rovigo, squadra di serie B molto ambiziosa che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato tra i team favoriti per la salita in A2. Ottimi in tal senso i neo acquisti Furlani, ferrarese che lo scorso anno giocava a Marghera, e Cognolato, proveniente da Cadelfa di Padova. Tra le file rodigine troviamo la ex play vicentina Giulia Pegoraro, che allena anche nel settore giovanile di Rovigo.

La parola ad Aldo Corno: “Dopo due settimane di intensissimo lavoro fatto di doppie sedute giornaliere, la partita ci servirà per scaricare l’acido lattico accumulato. Sarà il primo test per verificare le collaborazioni in campo tra giocatrici in vista dei giochi di squadra basilari da mettere a punto. E poi sono curioso di vedere quanto le ragazze corrono, dopo tanta preparazione atletica a Monte Berico e al Parco Querini”.

Intanto la società comunica l’arrivo, quale massaggiatore e operatore chinesio, di Sergio Pressanto, l’ultimo rampollo di una famiglia legatissima al basket. Il capostipite, babbo Silvano, fu uno degli arbitri vicentini più prestigiosi assieme a Luciano Brunelli, Paolo Zanettini, Lorenzo Gori, Gianni Baldisseri e Claudio Tognato: una scuola di primario livello.

La società comunica anche la promozione quale team manager di Elisa Bortoli, duevillese, già da alcuni anni in società prima come addetto agli arbitri poi come dirigente accompagnatore. Elisa, figlia d’arte, sorella di Andrea, coach della Sportschool Dueville, è stata giocatrice dell’A.S.Vicenza dal 2010 e nel 2012-13 conquistò la promozione in A2 a fianco di un’altra duevillese illustre, Anna Zimerle. Smesso prudentemente di giocare per un piccolo problema cardiaco, è sempre rimasta nei ranghi della VelcoFin InterLocks.

Il prossimo impegno agonistico sarà a Malè in val di Sole mercoledì 5 alle ore 18 contro il Battipaglia che milita in A1.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: