Minors

European Youth Basketball League, c’è ancora l’Oxygen Orange1. E nel 2019 gare a Bassano

Anche per questa stagione si rinnova la partecipazione alla European Youth Basketball League (sezione Central Europe) dell’Oxygen Orange1 Bassano. Due saranno le categorie interessate, il gruppo Under 14 (classe 2005) e il gruppo Under 15 (classe 2004), rispettivamente sotto la guida tecnica di coach Gallea e Neri.

A metà Settembre si terrà il primo Stage, categoria Under 14, in Slovacchia, località Nitra, città solcata dal fiume omonimo situata a un centinaio di chilometri a Est della capitale Bratislava. I ragazzi bassanesi sono inseriti nel Gruppo A con altre otto compagini provenienti da Germania, Polonia, Serbia ed altre importanti nazioni dell’Est Europa tutte pronte a giocarsi l’accesso ai playoff ed alle successive superfinals EYBL.

Si comincia giovedì 13 settembre alle ore 20.00 contro un avversario prestigioso come il Bayern Monaco, società che non ha bisogno di presentazione e che sicuramente darà del filo da torcere. Venerdì 14, ore 18.00, sfida con il KK Flash di Belgrado, importante vivaio della capitale serba che da sempre sforna talenti destinati ai Top Team come Partizan e Stella Rossa. Sabato 15 doppia sfida: ore 9.30 i polacchi del UKS Chromik Zary; ore 19.30 i padroni di casa del BKM SPU Nitra. La giornata di domenica sarà destinata al viaggio di rientro per recuperare energie utili e… tornare sui banchi di scuola.

Come sempre tutte le gare potranno essere seguite in Live Streaming sul canale Youtube EYBL. L’EYBL offre ai giovani cestisti la possiblità di crescere, conoscendo culture, luoghi e modi di vedere la pallacanestro diversi e spesso intriganti, vivendo situazioni nuove, anche logisticamente e fisicamente impegnative che li portano fuori dalla loro quotidianità e comodità. Una scuola di basket e vita che non può fare che il bene delle giovani leve della pallacanestro del domani di Bassano.

Altra importantissima novità sarà che Bassano Del Grappa sarà orgogliosamente la sede del secondo Stage EYBL in programma per gennaio 2019. Evento che insieme al Memorial Lazzarini ed alle scorse Finali Nazionali U16 (foto) rende sempre più la splendida città in riva al Brenta un centro del Basket Giovanile Nazionale ed Internazionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: