Minors

Bassano, tour de force per la EYBL europea!

Si parte oggi alla volta della Polonia, destinazione Szczecin, per disputare il primo stage della stagione EYBL Under 20, il secondo per il gruppo Oxygen in questa stagione dopo quello disputato dagli u14 sempre in Polonia a Radom. La spedizione guidata da coach Papi e il preparatore Jacopo Mulinacci giocherà 4 partite nell’arco di 3 giorni da Venerdì a Sabato. Gli avversari saranno i padroni di casa del King BC Szczecin e l’altra compagine polacca del Rosa Radom nella giornata e serata di Venerdì. Sabato sarà la volta del derby tutto italiano tra Oxygen Orange1 e la corazzata Stella Azzurra Roma, mentre Domenica l’ultimo match prima del rientro in Italia sarà contro gli Ungheresi del Nyiregyhaza.

Quattro partite per mettersi alla prova dopo il successo poco brillante di ieri sera nel campionato U18 Eccellenza contro il Leoncino Mestre, il quale ci ha tenuto testa per 38 minuti nonostante una netta inferiorità dal punto di vista fisico, cedendo solo allo sprint finale col punteggio di 99-86. Quattro partite per competere contro realtà cestistiche emergenti come la Polonia e l’Ungheria, che daranno grande filo da torcere, considerato che i nostri atleti sono tutti nati nel 2001 e dovranno misurarsi contro atleti nati tra il 1998 e il 1999.

Il “Tour de Force” continuerà subito al rientro sulla penisola italica con due trasferte a Verona: campionato di Serie C Gold Martedì contro la Cestistica e U18 Ecc. Mercoledì contro la Scaligera.

(da Oxygen Basket)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: