mercato Serie B

Umberto Campiello ancora capitano biancorosso: è arrivata l’ufficialità

La Tramarossa – è scritto in un comunicato della società, qui il nostro articolo di fine giugno nel quale abbiamo accennato la notizia – completa la sua lista di “over” per la stagione 2018-19: l’ultimo nome, anche se non ultimo per la causa biancorossa, è quello del capitano biancorosso Umberto Campiello. Il numero 18 vicentino giocherà quindi la sua sesta stagione consecutiva alla Pallacanestro Vicenza, la quarta in serie B dopo le due promozioni consecutive. Una conferma graditissima che quindi chiude il mercato da un punto di vista degli over: Umberto è infatti il settimo giocatore a roster nato prima del 1997, chiudendo di fatto le porte per altri arrivi.

Il capitano vicentino rinnova quindi il proprio rapporto con la formazione biancorossa, rimpolpando quindi un reparto lunghi adesso completissimo composto anche da Corral, Crosato e il fratello minore di Umberto, Andrea Campiello. Nelle passate tre stagioni, Umberto si è distinto per la grinta e le doti di agonismo messe in campo: in particolare, nella stagione 2016-17 il capitano si è preso la squadra sulle spalle nel momento di maggiore difficoltà della stagione, trascinando la squadra alla salvezza con alcune prestazioni “monstre” che hanno contribuito in maniera determinante alla permanenza in serie B. Negli anni Umberto ha sviluppato un ottimo tiro da fuori (42% nella scorsa stagione) e si è dimostrato un giocatore freddo dalla lunetta, oltre che un giocatore con punti nelle mani e capace di andare a rimbalzo.

La conferma del capitano vicentino dimostra la volontà della società di cercare di ripetere l’ottima annata appena conclusa e di voler dare continuità al gruppo biancorosso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: