A2 donne mercato

VelcoFin conferma le veterane Ferri e Stoppa

Dopo i volti nuovi dell’A.S.Vicenza VelcoFin Interlocks 2018-19 Ivona Matic, Clara Chicchisiola e Anna Colombo, ecco tre conferme nel roster annunciate in una nota stampa

Lucia Valentina Ferri, cl 1985, è un’ala di cm 183. Figlia d’arte (la madre è un’ex cestista dilettante), Ferri, dopo una breve esperienza nel minibasket, abbraccia seriamente la pallacanestro agonistica solo a 18 anni. Dopo due anni (2010-12) al S.Martino di Lupari in A2, e la stagione successiva al Marghera, Ferri approda definitivamente all’A.S. Vicenza nell’annata sportiva 2013-14. In piena sintonia d’onda con le altre due giocatrici, Lucia esprime una certezza: “ L’arrivo di Corno è un valore aggiunto, che ha galvanizzato l’ambiente già di per sè molto unito e carico: i presupposti per fare bene ci sono tutti”. Forte in difesa, sa giocare di squadra in attacco e la sua forza a rimbalzo sicuramente verrà utile.

Della stessa classe 1985 è Valentina Stoppa, guardia di cm 172. Uscita dal vivaio di S.Martino di Lupari, gioca con la prima squadra in A1 nel 2013-14; milita ancora in A1 col Cus Cagliari nel 2014-15. L’anno dopo l’arrivo alla VelcoFin. “Mi propongo di far meglio dello scorso anno. Non fa parte del mio carattere vivacchiare ed accontentarmi. La partenza di Brcaninovic, nostra punta di diamante lo scorso anno, ci responsabilizza tutte”.

Eleonora Zanetti cl 1994 è un’ala-pivot di cm 180. Vicentina, giovanili nel Famila dove ha avuto come allenatore Franco Barbiero, scomparso precocemente in questi giorni, verso il quale Eleonora esprime stima incondizionata, fa parte dello Schio che nel 2012-13 conquista lo scudetto senior. Nel 2013 è col S. Martino di Lupari in A1, nel 2014 ancora in A1 col Vigarano, per poi scendere in A2 col Basket Ariano Irpino. Finalmente Zanetti arriva a Vicenza nell’anno sportivo 2016-17. Purtroppo un grave incidente al ginocchio le fa perdere la stagione. Lo scorso anno Eleonora si riprende, ma è consapevole che, guarita completamente, per lei il prossimo campionato sarà l’occasione del riscatto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: