A2 donne mercato

Clara Cicchisiola a Vicenza: “trampolino di lancio per sfondare”

Clara Cicchisiola arriva a Vicenza con molto entusiasmo e tanta ambizione – annuncia il comunicato dell’A.S. Vicenza VelcoFin Interlocks – vuole sfondare nella pallacanestro che conta e ha scelto Vicenza come suo trampolino ideale di lancio. Classe 1999, fresca di diploma di maturità in ragioneria, alta cm 182, veneta di Mestre, è cresciuta nelle giovanili del Marghera dove fa il suo esordio in prima squadra nel 2014 in serie B centrando la promozione. Nel 2015 quindi gioca in A2. L’anno decisivo per lei è il 2016. Disputa le finali nazionali under 18 a Roseto, nel contempo con la nazionale under 17 conquista un prestigioso argento ai mondiali di Saragozza. La notano in tante società, la spunta Battipaglia che la fa esordire in A1. Ed ora è alla corte di Aldo Corno.

Fin dalla prima dichiarazione dimostra molta determinazione e idee chiare in testa: “Ho scelto di venire qui perchè sono sicura che Vicenza è l’ambiente giusto per me. Poichè ho finito con la scuola, voglio fare un anno a tempo pieno e penso che l’occasione di essera allenata da Aldo Corno sia di quelle da acchiappare al volo. Ho tanta voglia di giocare e di migliorarmi. Qui poi so di poter ricoprire il mio ruolo di ala che è il mio ruolo naturale. Devo imparare a giocare fronte a canestro e a prendere più iniziative dall’esterno. Nelle giovanili spesso mi mettevano vicino all’anello: ma io mi sento un numero 3 e sono qui per lavorare e per dimostrarlo”.

Un Corno visibilmente soddisfatto aggiunge: “Clara nell’assetto della squadra ricoprirà il ruolo di ala piccola. Lei spesso ha giocato da 4 e anche da 5. La nostra scommessa sarà portarla lontano dal canestro. Puntiamo tantissimo sul suo salto di qualità. É grintosa, forte atleticamente e fisicamente, dotata di un buon tiro sia da 2 che da 3. Ho avuto garanzie su di lei da Giovanni Lucchesi, che è stato mio secondo a Schio e che l’ha allenata in nazionale. E’ un ottimo acquisto, ne sono certo!”.

Intanto la società annuncia che la data di ritrovo è fissata per il 21 di agosto e la prima amichevole si giocherà a Malè in val di Sole il 5 settembre proprio contro il Battipaglia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: