In primo piano Serie B

Tramarossa, il clamoroso ritorno di Lino Mascellaro

avi09EEF_F04

È già lì a bordo campo, come negli ultimi cinque anni. E il pensiero torna ai sorprendenti successi delle ultime stagioni che di anno in anno hanno portato alla scalata vertiginosa verso la serie B della rinata Pallacanestro Vicenza.

Il veterinario Lino Mascellaro è tornato. C’è da curare una creatura ferita, che rischia il crollo dopo aver cambiato allenatore a stagione in corso ed essere sprofondata in fondo alla classifica.

Marco Silvestrucci ha preso il timone in corso da Sandro Orlando, ma non ha raggiunto i risultati sperati, sia nel gioco espresso in campo che nella casella vittorie in classifica.

Cambiare di nuovo tecnico per diversi motivi non era possibile. E allora ecco il clamoroso ritorno: chiamatelo team manager, direttore sportivo. O salvatore della patria. Sarà di nuovo lui a indicare la via per la Tramarossa.

Con Mascellaro la rottura era iniziata a metà della scorsa stagione, per divergenze interne con alcuni dirigenti in società. Una volta conclusa la prima trionfale annata in serie B, aveva chiuso la sua esperienza di dirigente e con lui se n’erano andati allenatore e giocatori più importanti.

Qualcuno lo aveva accusato anche di aver fatto piazza pulita, influenzando le scelte di Tisato, Nobile e compagnia verso altri lidi. Al palasport quest’anno Mascellaro non si è mai visto alle partite. Chi, invece, è tornato a farsi vedere sugli spalti è l’ex coach Davide Tisato, per un altro clamoroso ritorno che potrebbe concretizzarsi nella prossima stagione.

La parola d’ordine ora in casa Tramarossa è “ricompattamento”: sul vocabolario viene definita come “nuovo accostamento reciproco, frutto più della contingenza che della convinzione”.

Di sicuro c’è da piantare un nuovo seme per il basket a Vicenza.

Ma è sempre quello di Lino.

0 commenti su “Tramarossa, il clamoroso ritorno di Lino Mascellaro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: