In primo piano

As VelcoFin, i soldi ci sono o no?

15676023529_c55ddcf753_b

“Non ghe xè schei per l’A1”. Questa la risposta ricevuta da alcuni tifosi durante una chiacchierata con il gm della VelcoFin Vicenza Mario Bedin. “E allora perchè continuiamo a tifare e sostenere la squadra?”, la sfogo di alcuni di loro parlando con noi.

Una squadra che sta veleggiando in seconda posizione in campionato e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per il salto di categoria. A inizio anno, però, si era partiti con un taglio del budget comunicato ufficialmente dalla società; poi gli annunci uno dietro l’altro di pezzi pregiati sul mercato hanno palesato le rinnovate ambizioni di costruire uno squadrone per l’ennesimo assalto a un campionato di vertice. E di conseguenza al salto di categoria.

Coach Aldo Corno ha più volte ribadito che la base di giocatrici costruita quest’anno con l’aggiunta di un paio di americane potrà garantire una tranquilla salvezza per il livello attuale del massimo campionato italiano.

Ma lo sponsor principale VelcoFin, però, è in una fase di trasformazione dopo che è stata venduta la società ad un’altra grande azienda elettronica; e non si capisce se il proprietario Franco Caneva per il futuro avrà intenzione di aumentare il suo impegno economico per il basket.

Anche i due altri sponsor più rilevanti Volcar e Lafer non sembrano dare segnali di voler effettuare maggiori investimenti: stessa cosa per l’anziano presidente onorario Antonio Concato.

Intanto, però, non sono ancora stati versati nemmeno i trecento euro che spettano all’ex addetto stampa, emarginato dall’attività senza che gli venissero fornite spiegazioni.

Per l’A1 servono maggiori risorse economiche, oltre ad una struttura societaria preparata.

Ma visto anche il poco seguito di spettatori e media per la VelcoFin, il futuro appare incerto per la storica società del basket femminile a Vicenza.

0 commenti su “As VelcoFin, i soldi ci sono o no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: