In primo piano Serie B

Una squadra da salvezza: la (Schiocentrica?) Tramarossa Vicenza

15895305_1359796284069783_2092202798265477612_n

I proclami di inizio stagione lasciano il tempo che trovano. Raggiungere i playoff e migliorare il risultato della splendida annata passata sono già stati smentiti dal campo al termine del girone di andata che ha decretato il vero obiettivo al secondo anno in serie B per la Pallacanestro Vicenza: la permanenza in categoria.

La squadra biancorossa dopo aver illuso nella prima parte di stagione con prestazioni altisonanti contro squadre di alta classifica, si è persa in un filotto di sconfitte che l’hanno relegata in zona salvezza.

Inesperienza dei più giovani e acciacchi fisici dei veterani alla base del momento critico, per una squadra che si è dimostrata debole di testa in più occasioni.

In questa stagione dai tanti cambiamenti le colpe sono di tutti, dai giocatori alla dirigenza all’allenatore, per una ripartenza societaria con impronta scledense: dalla guida tecnica (Orlando e Silvestrucci), al nuovo importante sponsor Tramarossa. Più di qualche tifoso ha percepito una mancanza di ardore verso i colori biancorossi, per una Vicenza diventata cestisticamente troppo “Schiocentrica”?

Di certo il cambio di allenatore, valutato dalla società dopo la sconfitta casalinga con l’ultima in classifica, razionalmente non servirebbe a nulla, a meno di gravi crepe nello spogliatoio.

Perchè la Tramarossa di quest’anno, una sua fisionomia in campo ce l’ha: quella di una squadra in lotta per la salvezza.

0 commenti su “Una squadra da salvezza: la (Schiocentrica?) Tramarossa Vicenza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: