In primo piano Serie B

Tramarossa senza Gambini, che senza giovani non si diverte

tifo

Nella prima uscita casalinga stagionale la rinnovata Tramarossa Vicenza fa divertire il discreto pubblico vicentino accorso al palaGoldoni e sfiora l’impresa contro Piacenza, una delle candidate alle zone alte della classifica. Una sconfitta arrivata a fil di sirena che ha visto già una squadra con una sua identità di gioco e lo spirito giusto in campo, cancellando in un attimo tutte le perplessità su coach Sandro Orlando e le chiacchiere del tipo “è arrivato solo perchè fidanzato di Chicca Macchi”.

Una squadra la Tramarossa che farà divertire in questa stagione, con buone individualità e la sicurezza in regia di De Martini.

Chi invece pare non divertirsi è uno degli storici sponsor del basket a Vicenza Carlo Gambini, dai tempi della vecchia Pallacanestro Vicenza, passando per gli anni del Vicenza Basket Giovane, fino a oggi: l’imprenditore del settore dell’oleodinamica avrebbe manifestato il suo disappunto per i pochi giovani impiegati in prima squadra e usciti dal settore giovanile.

Riportando l’attenzione sull’eterno problema dei vivai, che a Vicenza da quello storico femminile, a quello maschile dei primi anni novanta, ha prodotto fior fiore di giocatori e giocatrici di buon livello. E che soprattutto in ambito delle donne anche negli ultimi anni non riesce più a produrre elementi di livello.

0 commenti su “Tramarossa senza Gambini, che senza giovani non si diverte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: