Soffre per tre quarti la VelcoFin contro un Fassi Albino venuto a Vicenza deciso a bissare il colpaccio dell’andata. A cavallo tra terzo e quarto periodo, però, la difesa biancorossa, la migliore del campionato, inizia a salire di intensità e con i recuperi Vicenza scappa sul+16 (50-34).
Arriva così il terzo successo consecutivo prima della pausa pasquale e in un momento della stagione delicato dopo la serie di infortuni.
L’inizio è a favore di Albino con le due lunghe Silva e Dedalov in quintetto che fanno sentire la loro presenza rimbalzo. In più Fumagalli indovina due triple che fanno comparire sul tabellone il +8 ospite.
Da oltre l’arco rispondono anche Stoppa e Zimerle che alzano il volume dell’incontro; poi Vicenza avvicina il pallone a canestro e il terzo fallo di Silva in casa Albino dà il via al parziale di 11-3 che ribalta l’inerzia per Vicenza.
In una partita con tanti errori da una parte e dall’altra è decisivo il carattere delle vicentine, trascinate dalla leadership di Anna Zimerle. In campo è una battaglia, e sono due “stoccate” dalla lunga distanza di Fietta a mettere in cassaforte la vittoria nell’ultimo periodo.
Coach Corno può sorridere e preparare soddisfatto la sfida alla capolista Broni del 2 aprile.
VelcoFin Vicenza – Fassi Albino 52-40 (13-20, 31-26, 43-34)
VelcoFin: Fietta 8, Colombo, Prospero 6, Stoppa 4, Scaramuzza, Ferri 5, Grazian, Tommasini, Benko 6, Zimerle 14, Pegoraro 9. All Corno
0 commenti su “Tris VelcoFin verso i playoff, il Fassi ko prima della pausa pasquale e della sfida alla capolista Broni”