In primo piano

Impresa VelcoFin, in sette vince il derby a Marghera. E mercoledì sfida Albino

image1 [351395].JPG

La VelcoFin Vicenza espugna il difficile campo del Rittmeyer Giants Marghera al termine di una partita comandata sin dall’inizio nonostante le sole sette giocatrici entrate in campo  

Parte con il suo quintetto d’esperienza coach Aldo Corno: Pegoraro, Zimerle, Stoppa, Benko e Ferri garantiscono in avvio di gara un 6-17 con tre piazzati di fila di Lucia Ferri che scalda la mano
in una partita da migliore in campo (26 di valutazione con il 71% al tiro), e 40 minuti filati sul parquet per lei.
Sì perchè all’emergenza infortuni in casa Vicenza con tre giocatrici ai box si è aggiunta l’assenza di Anna Colombo nelle ultime ore per una gastroenterite.
Corno può fare affidamento su solo sette elementi, tra cui Prospero impiegata solo per 6 minuti.
A portare vitalità dalla panchina è Fietta che respinge la reazione delle padrone di casa dopo il vantaggio ospite con un paio di belle conclusioni a segno dalla media.
La VelcoFin è avanti di 5 all’intervallo; ma come spesso accaduto in questa stagione al rientro dagli spogliatoi schiaccia sull’acceleratore: l’avvio della ripresa è un tramortente 8-16 propiziato dalle triple di Stoppa (miglior realizzatrice biancorossa), Benko e Zimerle, quest’ultima su assist di Ferri dopo un bel ribaltamento di lato.
Poi è la difesa biancorossa a fare il resto: per due azioni consecutive Marghera non arriva al tiro e fa scadere i 24 secondi. Solo Striulli prova a tenere in vita le padrone di casa.
Vicenza nonostante il fiato corto resiste, e chiude il discorso con un canestro e fallo di Benko a un minuto dalla sirena.
Una grande prova di carattere, prima del turno infrasettimanale di mercoledì 23 marzo alle ore 20.30 al palasport di Vicenza contro il Fassi Albino.

Rittmeyer Giants Marghera-VelcoFin Vicenza 51-59 (11-19; 24-29; 36-47)

VelcoFin: Fietta 4, Prospero 2, Stoppa 18, Scaramuzza, Ferri 2, Grazian, Tommasini, Benko 9, Zimerle 10, Pegoraro 2. All Corno

0 commenti su “Impresa VelcoFin, in sette vince il derby a Marghera. E mercoledì sfida Albino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: