In primo piano Serie B

Trama, Tona con la vittoria! In campo per Andrea colpito da lutto: serve impresa contro l’Imola di Moretti

Alle 17.30 di venerdì dal PalaReno di Sant’Agostino andrà in onda sugli schermi di Lnp Channel il primo dei quarti di finale della Supercoppa di serie B. Una mission impossible per la Tramarossa Vicenza contro la storica Andrea Costa Imola che ha puntato in panchina su un nome altisonante: Paolo Moretti. “Siamo fratelli, amici, è un allenatore che parla da solo“, l’ha definito Cesare Ciocca alla vigilia della sfida. Ma in squadra spiccano anche giocatori ex serie A, come gli esperti Fultz e Quaglia o giovani talentuosi come Alessandro Banchi, figlio di un altro famoso coach, sul quale Vicenza la scorsa stagione aveva fatto un pensierino per riempire il vuoto in regia.

Servirà un’impresa per superare gli emiliani, ma le motivazioni aggiuntive per i biancorossi potrebbero arrivare dal lutto che ha colpito in settimana il team manager Andrea Tona, figura societaria chiave per la rinascita della Pallacanestro Vicenza, oltre che da anni responsabile proovinciale del Comitato nazionale allenatori, tanto che sono arrivate le condoglianze del presidente del Comitato Fip Veneto, Roberto Nardi, a nome di tutto il Consiglio regionale, e del presidente del Cna regionale, Andrea Ferraboschi.

Cordoglio per Tona e le due figlie al quale si aggiunge tutta la redazione de LaBaskettara.com in seguito alla scomparsa della moglie e madre Nicoletta Dal Santo, deceduta a 53 anni a causa di un melanoma.

Comunque vada il match, i giocatori della Trama scenderanno in campo per lui.

Essere alle Final 8 nazionali è già una vittoria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: