A2 donne

Marco Silvestrucci, primo bilancio della sua esperienza a Sarcedo: “dobbiamo migliorare il nostro umore”

Alla vigilia della prima giornata del girone di ritorno che vedrà il Basket Sarcedo impegnato in trasferta ad Albino sabato 11 gennaio alle ore 21.00, ecco l’intervista della società gialloblù a coach Marco Silvestrucci.

Tiriamo un bilancio alla fine del girone di andata.

Il bilancio è positivo, ma non appagante. Per quanto dimostrato, col senno di poi, abbiamo lasciato almeno due vittorie.

Come e dove può migliorare la squadra?
La squadra può crescere alzando la competitività negli allenamenti, non entro nello specifico tecnico, ma sicuramente dobbiamo migliorare il nostro “umore” durante la singola partita e divenire più “toste”.

La salvezza resta il traguardo principale, ma i playoff possono essere un obiettivo realistico?
Ai playoff non penso, ho sempre guardato a chi è sotto in classifica. L’andata ha dichiarato un girone compattato in pochi punti dove tutto è aperto e possibile.

Cosa ti aspetti dalla squadra nel girone di ritorno?
Mi aspetto conferme e continuità, dopo 14 partite fai parte della categoria e ne devi cercare di esserne protagonista. Dalle più giovani, che non lo sono più, mi attendo miglioramenti come hanno dimostrato fin d’ora.

Prima giornata di ritorno con una trasferta delicata ad Albino.
Per noi da ora son tutti scontri diretti, Albino è il primo e cercheremo di arrivarci preparate e convinte di poter di far risultato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: