A2 donne In primo piano

Corno mette alla “frusta” le giocatrici: tre allenamenti al mattino. A Milano coppia di donne arbitro napoletane

Prima partita del 2020 in trasferta per la VelcoFin InterLocks Vicenza, a Milano contro il Sanga alla pari in classifica con Albino a quota 12 punti. Una squadra in forma quella milanese che dopo essere partita malissimo con 5 sconfitte consecutive si è rifatta alla grande vincendo 5 partite nelle ultime 7.

“Non dobbiamo demoralizzarci – dice Aldo Corno – i progressi sono innegabili e il tempo gioca a nostro favore. Stiamo lavorando sui limiti tipici della gioventù, ma le ultime partite le abbiamo giocate alla pari”

“Non facciamo l’errore di guardare la classifica – continua – e pensiamo invece più a noi stessi. Le ragazze si stanno allenando bene: si sottopongono con entusiasmo e spirito di sacrificio pure a due-tre sedute al mattino dove insistiamo soprattutto sui fondamentali individuali, ed assiduo è anche l’esercizio in palestra col preparatore atletico. A Milano ce la giocheremo”.

La partita si disputa sabato 4 gennaio alle ore 18.00 sul campo di gioco della Palestra Giordani a Milano e per la prima volta Vicenza sarà arbitrata da due donne napoletane, Simona Belprato di Cercola e Arianna Del Gaudio di Massa di Somma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: