A2 donne In primo piano

Vicenza in campo con San Martino, Aldo Corno infuriato: “follia giocare durante le feste natalizie”

Vicenza-San Martino di Lupari si gioca alle 18.00 di domenica 29 dicembre al palaGoldoni. Con le padovane in campo ci saranno Ludovica Fietta (sorella di Elena) e Alice Peserico, partite dalle giovanili beriche.

Ma è un Aldo Corno polemico per altri motivi alla ripresa degli allenamenti: “Far giocare un campionato dilettante durante le feste natalizie è pura follia! Dobbiamo ben concedere di tornare a casa alle ragazze. E noi che le abbiamo tutte da fuori paghiamo un pesante tributo. Esempio Tea Peric: la possiamo riaggregare solo sabato e giocherà con un solo allenamento nelle gambe. E in tutto abbiamo solamente due giorni per preparare la delicata partita con S.Martino“.

“Ma niente pianti – continua – Come già detto, le prossime partite sono tutte decisive, ma questa di più. Incontriamo giocatrici della nostra stessa età, con qualche esperienza in più di Serie A2. Dobbiamo difendere forte soprattutto su Sara Toffolo ex Marghera, osservata speciale, cl 2000 ala/pivot di cm 184, un prospetto giovanissimo e molto interessante, che gioca stabilmente in A1 e che tantissimi team volevano quest’estate. Viaggia con il 54% da due , il 29 da tre e segna 12.8 punti a partita”.

“E poi – conclude – su Francesca Pasa cl 2000, guardia/play di cm 173 anche lei stabilmente nel roster di serie A, capace di 52% da due e 33% da tre. Loro hanno 12 punti, frutto di 6 vittorie e altrettante sconfitte. Campionato positivo e regolare mentre è nostro imperio invertire la rotta. Non ci possiamo permettere di perdere altro terreno. E se in attacco riusciamo a destreggiarci, in difesa dobbiamo dimostrare tutta la nostra fame di vittoria: azzannare l’avversaria e darle poco spazio sia per il tiro che per giocare in transizione”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: