Minors Serie B

Al palaGoldoni arriva Monfalcone, neopromossa quarta in classifica. Antipasto col triangolare Esordienti

Domenica 8 dicembre alle 18 arriva in al palaGoldoni la neopromossa Falconstar Monfalcone, attualmente al quarto posto in solitaria in classifica. Unica rappresentante friulana del campionato di Serie B, Monfalcone si sta dimostrando tutt’altro che una Cenerentola del campionato: beneficia di un attacco prolifico (più di 73 punti a partita, quarta squadra del campionato) con altissime percentuali al tiro da tre (35%, migliore del girone).

Compagine solida, ama pressare (più di 8 recuperi a partita) e difende bene sul perimetro (appena il 29% incassato). Vicenza dovrà provare ad averla vinta a rimbalzo, visto che i friulani sono la squadra con meno carambole raccolte in campionato.

I giocatori a roster si dividono equamente i punti segnati: ben quattro giocatori sono in doppia cifra di media. Il playmaker Scutiero, con 14 punti a partita, è il miglior realizzatore della squadra e sta tirando con un impressionante 50% dalla lunga distanza. Tra le guardie, attenzione anche a Giulio Casagrande e Matteo Schina, entrambi giocatori con punti nelle mani. Il reparto è poi completato da Luca Bonetta e dagli under Simone Cossaro, Andrea Cestaro, Niccolò Soncin, Antonio Botta e Giulio Candotto.

Meno nutrito il reparto lunghi, ma ugualmente competitivo: i due perni fondamentali sono Andrea Colli (13 punti con il 55% al tiro dentro l’arco) e Devil Medizza (che tira invece con il 60%), il duttile Gianmarco Gobbato e i giovani Stefano Giustolisi e Andrea Zambon.

TORNEO ESORDIENTI

Domenica, prima della partita contro la Falconstar Monfalcone, al palaGoldoni andrà in scena un torneo giovanile, categoria esordienti, con Minibasket Caldogno, Minibasket Vicenza e Pallacanestro Vicenza. Il triangolare prenderà il via alle 14:15 e si protrarrà fino alle 16:30 con tre partite da mezzora l’una, intervallate da una pausa di due minuti. Sarà una bella occasione per valutare i talentini del futuro e godersi un bel pomeriggio di sport prima della partita della Tramarossa.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: