Minors

Oxygen Bassano tra le grandi d’Europa al Torneo di Tenerife sfida Barcelona e Cska

Tutto pronto per la partenza – è scritto in una nota dell’Oxygen Orange1Basket – I nostri Under 15, i classe ‘05 laureatisi Campioni d’Italia la scorsa stagione, oltre ad avere trionfato nella European Youth Basketball League, prenderanno parte al “XXI Torneo internazionale Ciudad Isla de Tenerife” a partire da giovedì 28 Novembre.

Un onore ed un riconoscimento per la nostra società ricevere nuovamente l’invito, dopo aver vinto due stagioni orsono la diciannovesima edizione (col nostro Destiny MVP del torneo), ad  un Torneo che si è rinnovato ed è notevolmente salito di qualità con l’innesto di società gloriose, nonchè settori giovanili di rilievo da sempre, come il FC Barcelona Basket e il CSKA Mosca.

A completare i due gironi in cui sarà divisa la manifestazione ci saranno i Canterbury Lions dall’Inghilterra, il Tusli Berlin dalla Germania e All Day Athletes dai Paesi Bassi, oltre alle Spagnole Club Baloncesto 1939 Canarias e i padroni di casa del Club Baloncesto Santa Cruz. A rappresentare l’Italia, oltre ad Oxygen Orange1, la Pallacanestro Trieste e gli amici di College Basketball Borgomanero.

Una kermesse che si preannuncia quindi estremamente interessante e competitiva, che metterà in luce grandi talenti di domani, nella bellissima cornice dell’Isola di Tenerife.
Il torneo si svolgerà da Giovedì a Domenica, giorno in cui si disputeranno le Finali e il divertente “Concurso de Triples” per proclamare il miglior tiratore della manifestazione.

Un onore partecipare al pari dei grandi Club Europei a dimostrazione del grande e ottimo lavoro che il nostro Club sta svolgendo nel far crescere e sviluppare i talenti che decidono di vestire la nostra maglia Blu-Argento.

Un ringraziamento particolare va ad una delle aziende Partner che hanno reso possibile la partecipazione a questo prestigioso torneo ed alla EYBL U14, la DALM srl di Tezze sul Brenta, ditta specializzata nella trinciatura e stampaggio lamiere fondata nel 1970 e con quasi 50 anni di esperienza nel settore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: