mercato Minors

Carrè ha la sua Sorgente, Matteo è la ciliegina sulla torta del mercato

Playbasket è orgogliosa di comunicare – riporta una nota della società di Carrè – l’accordo per la stagione sportiva 2019/2020 con l’atleta Matteo Sorgente, guardia/ala di 195 cm proveniente dal Basket Cittadella. Matteo Sorgente è la classica ciliegina sulla torta che impreziosisce il mercato di rafforzamento estivo della Playbasket.

Giocatore debordante dal punto di vista fisico, il suo ruolo naturale è quello di ala piccola ma la sua versatilità gli consente di adattarsi a giocare in diversi ruoli, dal 2 al 4. Gioca con molta intensità su ambedue i lati del campo, mantenendo alti i ritmi del gioco. Tra tutte le sue caratteristiche, adora il gioco in campo aperto e attaccare il ferro in situazioni di 1vs1 dinamico. La stagione scorsa con la maglia della sua città ha prodotto cifre interessanti, con 13,6 punti a partita è stato il migliore dei suoi , registrando un season high di 30 punti contro la Pallacanestro Ormelle e andando 7 volte sopra i 20 punti in una singola partita. Assieme agli altri compagni di squadra Matteo andrà a comporre un reparto esterni tra i più validi e temibili di tutta la categoria, sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico.

Questa nuova esperienza mi entusiasma e sono felice di giocare in una squadra ambiziosa. La società ha ottime referenze e l’ambiente è appassionato e questo è stato fondamentale per la mia scelta. In più ritrovo coach Benetollo con cui ho passato 5 anni fantastici a Padova. Per la prossima stagione mi aspetto di divertirmi e di condividere la mia passione per questo sport con i miei compagni di squadra e con tutto l’ambiente. Immagino che tutti vorranno ripetere i buoni risultati delle ultime stagioni magari migliorandoli ulteriormente. Personalmente cercherò di inserirmi al meglio e di dare il mio massimo per raggiungere gli obiettivi che ci porremo.

Il Curriculum Sportivo di Matteo Sorgente

2019: Cittadella – Csilver
2018: Montebelluna – Cgold
2017: Castelfranco Veneto – Cgold
2015-2016: Inattivo
2014: Cittadella – Csilver
2013: Basket Feltre – D
2012: Virtus Padova – C1
2011: Virtus Padova – C1
2010: Virtus Padova – C1
2009: Virtus Padova – C1
2008: Virtus Padova – C1
2007: Cittadella – C2
2006: Cittadella – C2

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: