Minors

Bassano ko a Conegliano: domenica c’è Udine al palaAngarano

Si conclude 89-77 la trasferta di Conegliano – scrive in una nota l’Oxygen Orange1Basket Bassano – valida per la terza giornata di ritorno nel campionato di Serie C-Gold, la striscia vincente della prima squadra, che non riesce ad avere la meglio sui padroni di casa della Vigor.

Dopo l’ottima prestazione casalinga di settimana scorsa contro Riese, Oxygen fatica a trovare la giusta quadra difensiva lontano dalle mura amiche nonostante la buona vena realizzativa di Bogliardi (18 punti) supportato dai “soliti” Gajic, Bargnesi e Da Campo (13 e 10 punti a testa).

La Vigor si appoggia ad Alberti e Vendramelli (24 e 15) per dare la stoccata finale nel quarto conclusivo, in una partita intensa e giocata punto a punto per quasi tutti i 40 minuti. E’ solo nell’ultima frazione che la squadra di casa riesce a fare il break fermando l’attacco Blu-Argento. Non arrivano quindi i 2 punti in classifica e Conegliano riesce ad agganciare proprio Oxygen a 16 punti, vicino alla zona play-off e quindi all’obiettivo salvezza anche se la classifica risulta cortissima (6 i punti che dividono il sesto posto dal quindicesimo) e ogni sfida sarà fondamentale per fare un passo in più.

L’appuntamento per la Serie C Gold è per domenica prossima tra le mura amiche contro Udine, penultima in classifica a quota 12, uscita sconfitta in questo turno nel derby friulano contro Trieste.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: