In primo piano Minors

Syracuse, il College più seguito d’America, giocherà a Vicenza

Syracuse, l’Università di New York, sarà una delle squadre del prossimo College Basketball Tour che calcheranno il parquet del palaGoldoni a Vicenza. La notizia, sebbene debba essere ancora ufficializzata, farà entusiasmare i tanti appassionati di basket americano nella città berica e non solo in attesa del tradizionale appuntamento estivo col mondo americano del basket universitario.

Sì perché Syracuse rappresenta un’elite con la sua arena da record di spettatori, il Dome da 35.446 posti, ed è una delle squadre più seguite e discussa nelle tv, un po’ come i Knicks nella Nba. Gli originali Orange del basket sono allenati da 40 anni da Jim Boeheim, col suo marchio di fabbrica della zona 2-3, anche vice allenatore plurititolato a Mondiali e Olimpiadi con la Nazionale Usa di basket.

Da Syracuse sono passati giocatori come Carmelo Anthony e Derrick Coleman, mitico giocatore Nba anni ’90 in e campione Mondiale con gli Usa nel ’94.

Nei giorni scorsi Syracuse ha battuto la numero 1 nel ranking Duke in trasferta per 91-95 dopo un supplementare, in una partita spettacolare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: