A2 donne

Riecco dopo tre mesi Francesca Santarelli

Al palaGoldoni domenica alle ore 18 arriva il Delser Udine per il giro di boa di A2. Per l’inizio della seconda parte di stagione ci sarà la presenza in campo di Francesca Santarelli, la play titolare assente da quel lontano 13 ottobre quando si fratturò un piede a Milano, alla terza giornata: si è allenata regolarmente questa settimana e potrebbe tornare utile almeno per qualche minuto nelle rotazioni di coach Aldo Corno.

Udine alla prima di campionato s’impose contro la VelcoFin interLocks Vicenza per 51-43 dopo una gara molto tirata, grazie ad un 7-0 finale. Il Delser si presenta con 5 vittorie nelle ultime 5 gare, l’ultima delle quali in trasferta contro il Sanga Milano: 65-50 il risultato. E’ quinto in classifica alla pari di Scrivia con 20 punti, mentre Vicenza ricopre il 7° posto assieme a Itas Bolzano con 16 punti.

Udine ha in Ana Ljubenovic la sua stella, giocatrice molto esperta e completa, di rendimento costante, capace fino ad ora di realizzare 197 punti con medie al tiro sia da dentro che da fuori di tutto rispetto: da tre tira col 36% (curiosamente la stessa media della squadra).

Se ai rimbalzi i numeri dicono Vicenza (588 contro 487 nelle ultime 14 gare), dove Udine si fa preferire è nel tiro da tre con percentuali del 36% contro il 25 di Vicenza. Nei primi giorni della settimana hanno dato forfait le due giovani Gamba e Mioni per influenza, che però ci si augura di recuperare. Partita che si propone molto interessante ed equilibrata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: