Minors

Bassano, inizio anno super

E’ stato un weekend straordinario in casa Oxygen Orange1 riporta una nota della società – a partire dalla prima vittoria lontano dal Palangarano in Serie C Gold, il successo della U16 nel Big Match contro il Petrarca Padova e la tre giorni EYBL con gli U14 che si aggiudicano il Girone e il “II Trofeo Memorial Lazzarini”… ma andiamo con ordine.

Il gruppo Under 18 si è presentato sabato sera a Jesolo per la quindicesima ed ultima giornata dell’andata in C Gold orfano di Filoni (problema muscolare), dopo 4 sconfitte consecutive e il bilancio in trasferta che segnava ancora 0 nella colonna vittorie. Come se non bastasse nei primi due quarti di gioco il canestro sembrava essere incredibilmente piccolo (1/19 dall’arco alla pausa lunga) coi padroni di casa che erano avanti di 9 lunghezze (36-27). Solo una buona difesa di squadra è riuscita a limitare i danni.

Inizia il terzo periodo e la musica inizia a cambiare, Gajic e Bogliardi cominciano a trovare il fondo della retina con continuità, la difesa continua a macinare e la bilancia dei rimbalzi pende verso il piatto Blu-Argento. Nella quarta frazione Oxygen mette la testa davanti, entra negli ultimi 60 secondi sul +4 e quando il tiro di Delle Monache (il migliore dei suoi) si spegne sul secondo ferro può cominciare a festeggiare la prima W in trasferta (67-69).

Il girone di andata si chiude con la formazione bassanese all’undicesimo posto ed un bilancio di 6W-9L, in linea con l’obiettivo salvezza di inizio stagione, settimana prossima inizia il ritorno sul campo del fanalino di coda Arzignano.

Domenica sera è stata la volta dell’Under 16 Eccellenza che ha ribaltato la sconfitta dell’andata battendo il Petrarca Padova al termine di 40 intensissimi minuti, durante i quali le 2 contendenti si sono alternate più volte al comando offrendo un grande spettacolo. Lo strappo definitivo avviene a suon di triple con Oxygen che si porta sul +10 a 4’ dalla sirena, grazie anche ad alcune ottime difese e al controllo dei tabelloni.

Poco prima era calato il sipario sullo Stage EYBL U14, con le 8 squadre ospiti della Città di Bassano del Grappa, che hanno tutte preso la via di casa dopo aver battagliato sul parquet del Palangarano da giovedì sera sino alla domenica pomeriggio riempiendo le giornate di Pallacanestro. La squadra Under 14 Oxygen si è distinta vincendo agilmente tutte le gare disputate ed aggiudicandosi il Trofeo Lazzarini e con esso il Pass per i Playoff EYBL che si terranno dal 29 al 31 marzo a Cesenatico!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: