Serie B

Problema muscolare per Quartieri: a Bernareggio si fa ancora più in salita contro il top scorer Laudoni

Dopo tre sconfitte consecutive, la Tramarossa Vicenza – riporta una nota della società – è chiamata a rialzare la testa nel difficile scontro di domani sera (sabato alle 20.50 la palla a due ndr): i biancorossi saranno attesi dalla Lissone Interni Bernareggio, formazione della provincia di Monza Brianza, e dovranno stare attenti ai Reds, squadra giovane e ben costruita che darà molto filo da torcere ai vicentini.

La Tramarossa ha bisogno di vincere per riprendere a smuovere la classifica e non perdere terreno da chi precede: questo difficile novembre ha portato i biancorossi a perdere qualche posizione in classifica e i due punti terrebbero Vicenza in zona play-off e ancora al passo con il gruppo delle più forti.

La squadra dovrebbe essere al completo, con l’unico dubbio relativo a Daniele Quartieri, fermato da un problema muscolare: le sue condizioni sono da valutare, ma il giocatore vorrebbe esserci perché gioca contro la sua ex società (il numero 1 vicentino ha giocato con i brianzoli nella stagione 2013/14 in serie C, compilando un campionato da 16 punti, 6 rimbalzi e 4 assist di media).

Gli avversari, pur inseguendo in classifica, sono tutt’altro che una squadra da sottovalutare: Bernareggio ha già avuto la meglio di alcune squadre tra le migliori del campionato come Ozzano e San Vendemiano e quindi saprà sicuramente come provare a vincere contro Vicenza. I dati relativi alla squadra brianzola sono nella media, ma la Lissone Interni vanta il miglior realizzatore del campionato: Stefano Laudoni, giocatore che sta volando a medie di 21 punti e 6 rimbalzi, con il 58% di realizzazioni dentro l’arco.

Il roster è composto da uno zoccolo importante di giovani, come Baldini, Bossola e Pagani (la maggior parte dei giocatori viene dall’Olimpia Milano, in quanto i brianzoli sono una formazione satellite dei campioni d’Italia in carica), e anche qualche giocatore esperto come Todeschini.

Sarà un match equilibrato e difficile, in cui Vicenza dovrà fare di tutto per tornare alla vittoria.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: