mercato Minors

Esonerato Andrea Miotti in C Silver, al PlayBasket Carrè arriva il 61enne ex Virtus Padova Maurizio Benetollo

Il PlayBasket Carrè ha sollevato dall’incarico di allenatore della Serie C Silver Andrea Miotti che aveva portato la squadra dalla Serie D alla semifinale playoff dello scorso anno. Il nuovo coach è Maurizio Benetollo, 61 anni, tecnico padovano che in passato ha guidato la Virtus Padova in C Gold, portandola per cinque volte ai playoff. Negli anni scorsi ha guidato la Pallacanestro Limena e anche la 3P Pro Pace dove aveva agguantato una difficile salvezza in DnC nella stagione 2012-2013, subentrando in corso d’opera ad Adriano Primon, mentre la stagione successiva arrivò ad un passo dalla promozione diretta in C Regionale, dopo l’“auto-retrocessione della società” e la successiva ammissione in serie D da parte della Fip Veneto. Nelle ultime quattro stagioni ha guidato l’Albignasego Basket in Serie C Silver, portando la società ai Playoff in tutte le occasioni.

Benetollo, conosciuto da tutti nell’ambiente cestistico come “Chuck”, condurrà già stasera il suo primo allenamento, in vista dell’importante sfida di sabato contro la capolista Roncade.

«Avevamo bisogno di lanciare un segnale – spiega il presidente Marco Zecchinati – Speriamo che la nuova gestione possa dare una svolta alla stagione. Siamo dispiaciuti per Andrea, che ha accettato con serenità la decisione della dirigenza, e con il quale i rapporti restano di reciproca stima e amicizia».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: