Minors

Che “Filoni” di vittorie Bassano: anche Verona ko al palAngarano

Difende il fortino casalingo ancora immacolato la Serie C – scrive in una nota l’Oxygen Orange1Basket – che nel decimo turno di campionato ha la meglio contro la Europe Energy Verona. Buona anche stavolta la prova del “solito” Filoni che mette a segno 23 punti (con 31 di valutazione) affiancato da Agbamu e Gajic in gran spolvero (rispettivamente 15 e 12 punti). Una partita che si è messa subito sul binario giusto e che già al primo quarto fa segnare un +11; vantaggio confermato anche a metà partita. Nel terzo e quarto periodo i bassanesi continuano ad aumentare il vantaggio fermandosi solo a fine partita con un perentorio +26. Finisce 78 a 52 dimostrando anche una buona solidità difensiva per tutti i 40 minuti del match. Questi due punti mantengono appena al di sotto della zona play-off e un passo più lontano dalla zona rossa. Prossimo appuntamento in trasferta sabato sera alle 20:30, l’avversario sarà il Gruppo SmeCaorle, Squadra che non riesce al momento a trovare continuità di risultati e che si trova appena dietro in classifica.

Appuntamento infrasettimanale della Under 18 Eccellenza martedì sera alle 19:30 contro la Rucker Sanve guidata dall’ex Napolitano. Con l’obiettivo di mantenere il primato in classifica (confermato con la vittoria di settimana scorsa contro la Reyer Venezia) e non perdere punti preziosi in vista del secondo girone (gli scontri diretti disputati contro le squadre che passeranno il turno varranno anche nella seconda fase e non verranno nuovamente disputati).

Nel weekend vittorie per tutti i gruppi giovanili: a partire dal sabato pomeriggio in cui la U13 Elite targata Oxygen si è imposta per 47-61 sul campo di Roncaglia e la U15 Eccellenza ha sconfitto nel match casalingo la Virtus Padova per 82-62.

Domenica è stata la volta di U16 Eccellenza sul campo della Virtus Padova (57-70 il finale per i blu-argento) e della U14 Elite vittoriosa sul campo della Scaligera Verona con un sofferente 50-60.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: