Fip Minors

Primo Master Attività Giovanile, Gianni Petrucci arriva in Veneto

Un progetto pensato, voluto e finalmente realizzato. Il Comitato Regionale Fip Veneto annuncia che il prossimo 27 ottobre inizierà la prima edizione del “Master di Attività Giovanile 11-14”, un master di specializzazione riservato a Istruttori Minibasket, allenatori e preparatori fisici. Il Master verrà presentato sabato 27 ottobre 2018 alle 9 al Palasport Taliercio alla presenza del presidente della Fip, Gianni Petrucci.

COS’É

Si tratta di un master per aiutare la crescita dei tecnici dei settori minibasket e giovanili delle società venete in una fascia d’età molto importante e al tempo stesso delicata. Il Master si svilupperà in un arco di tempo che va da ottobre 2018 ad aprile 2019 e sarà seguito dai tecnici federali Andrea Capobianco, Maurizio Cremonini e Matteo Panichi che ne hanno curato anche la stesura.

L’obiettivo del “M.A.G. 11-14” è accrescere le competenze di istruttori, allenatori e preparatori fisici che allenano atleti/e nella fascia d’età 11/14 anni, appartenenti alle categorie: Aquilotti/Gazzelle – Esordienti – Under 13 e Under 14, età che comprendono anche il difficile momento d’incontro dall’attività minibasket a quella giovanile. Un ulteriore valore qualificante del progetto riguarda l’essere d’aiuto alle società nella individuazione di obiettivi e metodi da trasferire ai tecnici, affinchè realizzino la loro programmazione annuale all’interno di un sistema integrato, utile a creare le migliori occasioni di crescita dei protagonisti della formazione: le atlete e gli atleti.

Il Master si svilupperà in 12 incontri che si svolgeranno il sabato mattina dalle 9.30 alle 13.00 in sedi che verranno comunicate successivamente. In occasione dell’incontro è propedeutica la presenza delle squadre appartenenti alle 4 categorie, che aiuteranno i tecnici a “calarsi” nelle realtà esistenti, così da rendere coerenti le proposte atte a migliorare le competenze di chi poi allena settimanalmente gli atleti/e. Sarà un’occasione importante per fornire alla società momenti di riflessione all’interno del loro ambiente di lavoro.

Il Master sarà a numero chiuso con 30 partecipanti.

I DOCENTI

I docenti del “M.A.G. 11-14” saranno i tecnici federali Capobianco, Cremonini, Panichi, coadiuvati dai formatori di staff nazionale e formatori nazionali che operano negli staff Regionali dei tre settori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: