Minors

Chris Hyppa a Vicenza per tre camp: il San Giuseppe consolida collaborazione con la comunità Usa

Il Basket San Giuseppescrive in una nota la società – ripete l’esperienza e consolida amicizia e collaborazione con la comunità americana di Vicenza: propone tre nuovi camp di alta specializzazione di basket. Quattro anni fa, nel giugno 2014 il camp fu un successo e coinvolse un centinaio di ragazzi e ragazze della città e della base USA. Dirigenti ed allenatori questa volta hanno chiamato a Vicenza Chris Hyppa, allenatore americano con competenze WNBA Women National Basket Association e NBA National Basket Association.

Di Tacoma, stato di Washington, allena migliaia di giocatori negli USA, Cina e Corea ed ha la preziosa missione di ispirare e influenzare la vita dei ragazzi attraverso il gioco. I suoi allenamenti sono unici e coinvolgenti: si aspetta dai suoi giocatori la stessa intensità del messaggio che trasmette, che reagiscano e giochino di istinto. “E’ un gioco fisico e mentale” imparato dai leggendari coach americani, dall’esperienza decennale di allenatore e giocatore della sua città, scuola e università.

Chris ti guida attraverso esercizi e ripetizioni singole; tutti i giocatori sono piccoli pezzi di un grande quadro che è la squadra, afferma convinto. Per questo motivo ritiene importante insegnare a massimizzare il tempo e l’energia, a pianificare gli allenamenti, ottimizzare le competenze di ognuno perché ogni giocatore è un pezzo chiave del grande progetto che porta a divertirsi e vincere in campo.

A Vicenza Hyppa terrà tre camp per giocatori e giocatrici di età compresa tra i 9 e 99 anni, articolati in due giornate di tre ore ciascuna.

(nella foto Hyppa a sinistra con a fianco il giocatore Nba Nate Robinson)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: