mercato Minors

Leonardo Clark passa da Arzignano al Playbasket: Carrè punta alla Gold

Il playmaker Leonardo Clark, classe 1998, dopo l’arrivo a stagione in corso al Garcia Moreno Arzignano in C Gold dell’anno scorso, approda al PlayBasket Carrè. Lo annuncia la stessa società in un comunicato:

“Leo” è un virtussino doc, in quanto fin dal Minibasket partecipa ai campionati con i colori neroverdi della Virtus, società con cui intraprenderà tutta la trafila delle giovanili. Ha disputato infatti tutti i campionati, sia Elite che Eccellenza, culminata con la partecipazione nella stagione 2015/16 alla prestigiosa DNG (Divisione Nazionale Giovanile) agli ordini di coach Friso. Nella stagione 2016/17 è stato playmaker titolare dell’Under 20 Eccellenza della virtus, allenandosi in pianta stabile con la serie B e registrando il suo esordio nella serie cadetta contro Bergamo (5 punti con 1/1 da tre e 1/2 da due). La scorsa stagione ha disputato la prima parte sempre in serie B con la casacca Virtussina per poi trasferirsi in C Gold ad Arzignano, disputando 13 partite con una media 5,7 punti e season high di 13 vs Montebelluna.

Leonardo è un playmaker dotato di ottimo ball handling e visione di gioco, qualità che gli consentono di mettere in moto i compagni e amministrare il gioco. Oltre a ciò, abbina buonissime abilità realizzative sia dal palleggio che coi piedi per terra.

Con l’arrivo di Leo prende sempre più forma il roster che prenderà parte alla Serie C Silver 2018/2019 con l’obiettivo che è sempre lo stesso: non smettere di sognare!

Sogno che dopo gli acquisti estivi, ha un nome e cognome: serie C Gold.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: