A2 donne Fip In primo piano

L’addio di Francesco Forestan dalla VelcoFin: “preferisco evitare”. C’entra l’annuncio di “terza scelta” Corno?

In questi due anni si è fatto apprezzare per la sua professionalità, ma ora “la mia collaborazione è cessata a fine maggio” ci fa sapere l’ex addetto stampa e comunicazione della VelcoFin Vicenza, Francesco Forestan. Alla nostra domanda su quale sia stato il motivo dell’inaspettato addio, offrendo anche lo spazio per una lettera di saluto, la risposta arrivata è stata un laconico, ma eloquente: “preferisco evitare”.

Si chiude così l’esperienza con Vicenza di una persona conosciuta e stimata nell’ambiente cestistico femminile, dopo un passato da addetto stampa e team manager alla Reyer Venezia e da dirigente al seguito delle Nazionali femminili, ruolo che continua a svolgere tutt’ora, attualmente come team manager al raduno della Nazionale Under 20 femminile con coach Sandro Orlando, altra vecchia conoscenza del basket vicentino.

Abbiamo provato a contattare anche la società AS Vicenza per capire i motivi della rottura, ma non ci è arrivata risposta finora (aspettiamo fiduciosi). E allora rimane solo quell’ultimo comunicato stampa spedito da Forestan nel quale ha annunciato l’ennesimo ritorno di Aldo Corno. Non vorremmo che il venerabile coach si sia risentito per essere passato come “terza scelta”, dopo la comunicazione sui rifiuti del posto sulla panchina biancorossa da parte di due allenatori.

Il mistero rimane, di certo c’è solo l’ennesimo addio degli ultimi anni tra allenatori, dirigenti, giocatrici e addetti stampa dalla storica società di basket femminile della città.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: