In primo piano Minors

Bassano ok in Polonia. E Pianegonda è azzurro

L’Oxygen Bassano è in trasferta in Polonia per la European Youth Basketball League, l’Eurolega giovanile sotto l’egida della Fiba. Inserita nel gruppo A dell’Europa Centrale con gli Under 20, Bassano è insieme a Roma l’unica squadra italiana partecipante. Poi ci sono tre squadre polacche, i cechi del BCM Orli Prostějov, gli inglesi del London United, gli estoni Keila KK e il Nyíregyházi Sportcentrum, ungheresi. Le gare le hanno trasmesse anche in diretta su Youtube.

Un tour de force con 6 gare in una settimana che ha costretto a spostare anche la gara di C Gold di domenica. Bassano in Polonia ci è andato col suo gruppo Under 18 e ha perso solo contro i polacchi del Radom per 77-67. Sugli scudi Da Campo, Filoni, Seck, Bovo e Tersillo, mentre Giovanni Ragagnin è stato eletto nel miglior quintetto del torneo.tommy pianegonda

Altri sorrisi arrivano dal fronte azzurro: il playmaker Tommy Pianegonda (foto a lato), classe 2002, è stato convocato dal Settore Squadre Nazionali Giovanili in occasione del Raduno della Nazionale Under 16 Maschile in programma a Ferentino (Fr), dal 3 al 5 dicembre 2017, in vista della partecipazione al XXI Torneo Internazionale a Iscar (Spagna, 7-9 dicembre 2017).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: