In primo piano Serie B

Mistero Ianes, nemmeno si allena

ianes

Il tempo passa e quello che quest’estate è stato definito il “botto del mercato biancorosso” sta diventando sempre più un caso misterioso. Anche questa settimana Luca Ianes non si è allenato e non è sceso in campo nella sconfitta di sabato sera ad Alto Sebino. Il 37enne pivot della Tramarossa doveva rientrare dopo la pausa per la coppa Italia, ai primi di marzo, ma è ancora a bordo campo per i problemi muscolari che lo tengono fermo ai box ormai da diversi mesi.

L’ultima fugace apparizione è stata nel derby contro Padova, poi il nuovo stop che segue quello per l’infortunio alla schiena comparso all’inizio di stagione.

Nemmeno il rientro del preparatore atletico Marco Sinicato, una delle chiavi dei successi biancorossi negli ultimi anni, è riuscito a rimettere “in moto” il centro altoatesino che nella passata stagione alla Virtus Cassino in serie B aveva giocato una stagione di alto livello con 14,6 punti e 12,7 rimbalzi in 28′ sul parquet in stagione regolare e 10.7 punti con 9.9 rimbalzi in 25′ di utilizzo nei playoff.

La linea della società biancorossa è quella di averlo in campo recuperato a pieno, perchè potrebbe risultare dannosa la sua presenza in campo. Ma con l’ex coach Sandro Orlando sulla panchina Ianes ha giocato diversi minuti e quasi tutta la prima parte di campionato, nonostante le condizioni fisiche precarie: non brillando certo, ma cercando di portare il suo mattocino e la sua esperienza alla causa biancorossa. La prolungata assenza, invece, ha coinciso con la serie nera di sconfitte di Vicenza.

I tifosi biancorossi si aspettano possa almeno rientrare per i playout e portare la squadra alla salvezza. Di sicuro finora non hanno mai potuto ammirare in campo l’asse play-pivot con Daniele Demartini che sulla carta doveva rappresentare una sicurezza da playoff.

Solo sfortuna o c’è dell’altro?

0 commenti su “Mistero Ianes, nemmeno si allena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: