In primo piano

Playoff matematici per la VelcoFin, ma Milano riaggancia al terzo posto. Coach Corno: “stringiamo i denti”

12321156_969620949767023_3617590057651759988_n

Coach Aldo Corno prova a tessere una nuova tela per una VelcoFin Vicenza da rattoppare viste le assenze per lungo periodo delle sue due lunghe Jasmine Keys ed Emanuela Ramon. Il campionato di A2 è fermo per le finali di coppa Italia, vinte con il punteggio di 48-77 dall’OMC Cignoli Broni nella finale con la Carispezia La Spezia, ma Vicenza ha continuato ad allenarsi intensamente negli ultimi giorni.

“Siamo tornati indietro di tre mesi – esordisce il coach biancorosso – adesso c’è da stringere i denti e conservare il terzo posto”.

Corno torna ad analizzare l’ultima sfida al vertice contro Crema:

“Abbiamo tirato con il 25% da due e anche in difesa non siamo stati attenti, ad esempio lasciando troppe penetrazioni nel cuore dell’area a Rizzi, che ha fatto una gran partita con 9/11 dal campo: quest’anno c’è quasi sempre una giocatrice che si esalta contro di noi…”.

Assenze sotto canestro che però stanno pesando nell’arco della stagione:

“I playoff per noi ora sono matematici, ma se non ci fossero stati gli infortuni, oggi probabilmente saremmo al secondo posto: proveremo a recuperare Keys e Ramon per i playoff, ma non so se ce la facciamo”.

Una VelcoFin che è stata riagganciata in classifica al terzo posto da Il Ponte Casa d’Aste Milano dopo il successo nel recupero della partita in casa dell’Alpo Verona per 69-80. La VelcoFin rimane però sul terzo gradino per differenza canestri.

“Il nostro calendario ora non è male – analizza in conclusione Corno – anche se con Albino all’andata abbiamo perso e con Verona è sempre difficile; ci proveremo, il nostro problema ora sono i cambi, siamo corti, perchè ora giocheremo con Prospero da 5, con Ferri che continuerà a dare vitalità uscendo dalla panchina”.

0 commenti su “Playoff matematici per la VelcoFin, ma Milano riaggancia al terzo posto. Coach Corno: “stringiamo i denti”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: