In primo piano

VelcoFin, non riesce il colpo esterno a Crema con la sorpresa Rizzi

image1

La VelcoFin Vicenza cede alla seconda in classifica Tec-Mar Crema: un parziale di 10-2 in avvio di ultimo periodo consegna la vittoria alla lombarde nella sfida d’alta classifica della 8^ giornata di ritorno di A2.

L’inizio di gara sorride alle padrone di casa: con i canestri di Veinberga Crema sprinta dai blocchi con un +5, cancellato però nel secondo periodo dalle triple biancorosse di Stoppa e Fietta.

La VelcoFin mette la freccia e sorpassa sul 21-24 con lo spauracchio Caccialanza ferma ancora a a quota zero. C’è però Veinberga che sale già in doppia cifra e tiene a contatto le sue: Vicenza all’intervallo chiude in vantaggio di un punto.

Dopo l’intervallo Crema trova il jolly Norma Rizzi, giovane guardia alla sua miglior prestazione stagionale: dopo 5 minuti è +4 per le padrone di casa sul 36-32; ma Vicenza, prima del rush finale, riesce a rimanere incollata alla partita a due sole lunghezze.

È l’avvio di ultimo periodo, a segnare l’incontro: la Tec-Mar scappa sul +8 con un parziale di 10-2, ancora con una scatenata Rizzi (alla fine chiuderà a quota 22 punti con 9/11 dal campo).

A 5 minuti dalla sirena c’è il massimo vantaggio a +10 (51-41), Vicenza prova stringere i denti ma non riesce a compiere il colpo esterno.

Tec-Mar Crema – VelcoFin Vicenza 57-50 (15-10, 28-29, 41-39)

VelcoFin: Fietta 7 (5), Colombo 2 (2), Prospero 2 (-6), Stoppa 13 (12), Scaramuzza 4 (7), Ferri 2 (-2), Benko 6 (-2), Ramon 5 (4), Zimerle 0 (0), Pegoraro 9 (12). All. Corno

0 commenti su “VelcoFin, non riesce il colpo esterno a Crema con la sorpresa Rizzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: