In primo piano

VelcoFin sfida Costa Masnaga. Il ds Dalla Chiara: obiettivo terzo posto

dalla chiara

Arriva la B&P Autoricambi Costa Masnaga sabato 6 febbraio alle ore 20.30 al palasport di Vicenza per la quinta giornata di ritorno. La squadra della provincia di Lecco, reduce da un’ottima prestazione contro la capolista Broni (sconfitta casalinga di 9 punti), in settimana ha ingaggiato dalla Magika Castel San Pietro la lunga Alessandra Visconti che ha giocato per un breve periodo in passato anche a Schio e Vicenza. Visconti esordirà già nella partita contro la VelcoFin.

“Sarà una partita sulla carta alla nostra portata – è il pensiero del direttore sportivo biancorosso Gianfranco Dalla Chiara – se giochiamo come al solito in casa non dovremmo avere problemi. Costa Masnaga, però, è una squadra rognosa da incontrare e ha cinque giocatrici esperte: oltre a Visconti bisogna tenere anche d’occhio ad esempio Maiorano e la playmaker straniera Ristic, ex Parma in A1. Noi abbiamo la miglior difesa del campionato e se difendiamo come sappiamo conquisteremo i due punti”.

Due punti che sarebbero importanti per continuare la striscia positiva di successi:

“Dobbiamo difendere il terzo posto – afferma Dalla Chiara – a nove giornate dalla fine abbiamo un calendario non agevole, contro squadre in forma e la trasferta in Sardegna. In più quando le nostre avversarie ci incontrano giocano sempre “alla morte”, contro una società e un allenatore gloriosi”

Ci saranno nuovi innesti in casa VelcoFin?

“Stiamo sondando il mercato – spiega il ds vicentino – per vedere se c’è qualche giocatrice interessante che faccia al caso nostro, ma è difficile trovarla. Per ora contiamo di recuperare a pieno Jasmine Keys per i playoff, i suoi rimbalzi e canestri sono fondamentali. Il suo infortunio alla gamba è ancora da valutare: aspettiamo gli esami che ha fatto a Roma, forse potrebbe trattarsi solo di un’infiammazione e potrebbe tornare prima dei 50 giorni ipotizzati”.

0 commenti su “VelcoFin sfida Costa Masnaga. Il ds Dalla Chiara: obiettivo terzo posto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: