In primo piano

VelcoFin, sfida alla capolista e festa natalizia con giovanili e tifosi. Il gm Bedin: puntiamo al 3-4 posto

12322828_964146006981184_7394768524108173831_o

Ultima partita dell’anno per la VelcoFin Vicenza: prima della sosta natalizia c’è da affrontare la corazzata OMC Cignoli Broni, capolista ancora imbattuta in campionato a due giornate dalla fine del girone di andata. Appuntamento al palaVicenza di via Goldoni alle ore 20.30 di sabato 19 dicembre. Il Broni, piccolo Comune di diecimila abitanti, è reduce da una serata storica sul campo del PalaCrisafulli di Pordenone: grazie all’undicesimo successo di fila la squadra pavese ha staccato il biglietto per la final four di Coppa Italia con due giornate di anticipo.
A tenere alta l’attenzione in casa VelcoFin è il general manager Mario Bedin: “Loro giocheranno per vincere e rimanere imbattute nel girone di andata, ma noi ci impegneremo al massimo nonostante le due assenze pesanti delle nostre due lunghe contro una squadra che ha due centri sopra il metro e novanta”.
“Abbiamo completa fiducia nel nostro allenatore e nelle nostre ragazze – continua Bedin – devono essere tutte stimolate a dare 110 per cento, soprattutto le giocatrici che finora hanno avuto un minutaggio ridotto, ma che per le assenze potranno avere più spazio.La società si attende tanta voglia di graffiare, giochiamo in casa e ci aspettiamo anche per il pubblico che venga disputata una partita alla pari, perdere ci sta, ma con dignità. Il nostro obiettivo è raggiungere il 3-4 posto e poi nella seconda fase si vedrà”.
Partita che sarà comunque vada una festa del basket:
“Sabato dalle ore 17 – spiega Bedin – la società ha organizzato una partita minibasket con le bambine allenate da Giulia Pegoraro. Poi alla partita di A2 saranno presenti tutte le squadre del settore giovanile tranne le ragazze dell’under 18 che hanno una partita di campionato in trasferta quel giorno. Ci auguriamo che il pubblico venga a vedere questo incontro: volevamo giocarlo alla pari senza infortunate, ma sarà un bello spettacolo. Al termine della gara la società con l’occasione del periodo natalizio offrirà a tutti i presenti panettone, bibite e spumante”.
L’importante è provarci, per cercare il “botto” di fine anno contro Broni. Che magari, in vista della sosta e dell’obiettivo coppa Italia raggiunto, rallenterà un po’…

0 commenti su “VelcoFin, sfida alla capolista e festa natalizia con giovanili e tifosi. Il gm Bedin: puntiamo al 3-4 posto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: