In primo piano serie B

Ucles, ancora problemi al ginocchio: S4 fatica con Agrigento e mercoledì c’è il bis

La S4 Energia Vicenza rimane imbattuta in casa, sorpassando nel finale Agrigento che rimane in fondo alla classifica con solo una partita vinta quest’anno. Gli ospiti rimangono sempre in partita, in un botta e risposta continuo tra le due squadre, e chiudono avanti all’intervallo e alla sirena del terzo quarto, Ma i padroni di casa nell’ultimo periodo sorpassano nel finale e piazzano la stoccata vincente negli ultimi 40 secondi.

Sulla panchina biancorossa è rimasto seduto lo spagnolo Ucles, non utilizzato per problemi al ginocchio che già all’inizio della scorsa stagione l’aveva costretto a sottoporsi a una indagine strumentale per l’infiammazione. Ucles non si è allenato per tutta la scorsa settimana, dopo che è uscito malconcio dalla partita di Vigevano. In questa stagione lo spagnolo ha cambiato posizionamento tattico e ora gioca da centro, invece che in posizione 4, diventando ancor di più un elemento cardine nello scacchiere di Ghirelli. Ora verrà valutato giorno per giorno e con Piacenza mercoledì potrebbe giocare solo qualche minuto, così da preservarlo in vista della partita in trasferta a Casale Monferrato.

La S4 giocherà, infatti, di nuovo in casa l’infrasettimanale e ancora contro una formazione ancorata sul fondo della classifica, la Bakery, una delle due squadre di Piacenza, che è crollata in casa di trenta punti con l’Orlandina.