Fip giovanili In primo piano Minors

Bridge of Hoops Invitational, a Bassano il primo torneo Europa vs Usa. Rossi: “Sul parquet le future stelle Ncaa e Nba”

palaAngarano

Il progetto dell’Orange1 Bassano già da diversi anni volge lo sguardo verso l’Europa. Ma dallo scorso anno con la tournée di febbraio negli Stati Uniti d’America, giocando anche al Madison Square Garden, si è aperto un “ponte” tra Europa e Stati Uniti. Una connection che riporterà il basket internazionale al palaAngarano con il primo “Bridge of Hoops Invitational” in programma dal 22 al 25 ottobre.

Il torneo Under 19 è organizzato da The Star Alliance, nata dalla sinergia tra Orange1 e Stella Azzurra Roma, con la collaborazione di The Grind Session e Tanager Sports, realtà Usa che hanno l’obiettivo di unire le migliori accademie e i migliori programmi di basket di tutto il mondo in una vetrina di eccellenza cestistica internazionale.

Il torneo di quattro giorni a Bassano del Grappa offrirà molte partite di alto livello (sotto il calendario): “Siamo orgogliosi di ospitare e organizzare il primo torneo di questo tipo – è il commento di Giacomo Rossi, direttore dell’evento e gm dell’Orange1 – sarà una sorta di biglietto da visita per le oltre 15 partite che giocheremo contro le squadre di The Grind Session in Nord America nei prossimi mesi. Molte future stelle del college e dell’Nba si sfideranno sul nostro campo. Siamo davvero entusiasti”.

Quest’anno il primo viaggio negli Usa si terrà dal 5 al 10 novembre a Toronto, in Canada, mentre il secondo sarà dal 17 al 22 dicembre a Dallas, in Texas. Da mercoledì a Bassano si giocheranno invece 13 partite che saranno anche trasmesse sui canali Youtube The Grind Session, ItalHoop e Basket Cantera.

Le formazioni sul parquet saranno: The Star Alliance, Armani Milano, Zalgiris Kaunas (Lituania), BC Dubai (Emirati Arabi Uniti) e quattro programmi con sede negli Stati Uniti: Prolific Prep (Florida), Southeastern Preparatory Academy (Florida), DNA Prep (California) The Academy of Central Florida (Florida).