In primo piano serie B

Vicenza capolista solitaria (grazie a Ubp), il sogno continua. Una… Statua per Ciocca?

Vicenza è di nuovo al comando in solitaria, grazie alla sorprendente vittoria dell’Unione Padova, ultima in classifica, su San Vendemiano. Dopo la prestazione sfavillante con la Virtus Padova l’obiettivo dei biancorossi di potersi giocare i playoff da protagonisti sta diventando sempre più realtà. Una squadra costruita in modo oculato dalla società e assemblata con dovizia dal nuovo tecnico Cesare Ciocca che sta facendo sognare i tifosi.

Ora serve rimanere tutti uniti; ma c’è chi come il vice allenatore Statua dopo il nostro articolo di cronaca sportiva su quanto andato in onda in merito al gesto di fair play con gli arbitri di Cernivani, ci ha tenuto pubblicamente a fare sapere, in modo polemico nei confronti della nostra testata, che:

“Ero presente. Nessuno si è arrabbiato, tantomeno il coach. Dispiacciono questi post, tra l’altro di cui non si conoscono nemmeno realmente i fatti accaduti (videocamera a Senigallia lontana dal campo, qualità non ottima, non si sentono le voci, si vede solo una persona che scuote le braccia). Prima dell’aspetto sportivo c’è l’aspetto umano: coach Ciocca sa bene il valore dei suoi giocatori ed è il primo ad essere onesto. Veramente peccato questo articolo, senza conoscere i fatti”.

Ciocca che, ricordiamo, ad inizio stagione aveva già dato prova di un atteggiamento di maleducazione, rispondendo in malo modo ad una nostra semplice domanda.

Di sicuro finora per il suo comportamento non merita una… statua.